Abbigliamenti Lavoro


Abbigliamenti Lavoro

L'abbigliamento da lavoro può variare in base alla mansione che si svolge ed al contesto in cui si opera queste sono due delle caratteristiche principali da prendere in considerazione in fase di acquisto.
Da non sottovalutare sono anche la resistenza e la comodità in quanto l'abbigliamento,nella maggior parte dei casi,viene indossato per molte ore della giornata.
L'abbigliamento da lavoro è una sorta di barriera che ci protegge da urti che possono provocare traumi fisici o ferite,quindi scegliere il tessuto più adatto alle nostre esigenze è di fondamentale importanza.
Oltre alla resistenza e alla comodità un'altra caratteristica da prendere in considerazione è la praticità se si svolge un lavoro che richiede di avere a portata di mano oggetti o strumenti di piccole dimensioni è buona norma scegliere gilet e pantaloni multi tasche che permettono di lavorare con maggiore sicurezza.
La normativa che regolamenta l'abbigliamento da lavoro è abbastanza chiara ed è il Decreto Legislativo 81/2008 al capitolo 3° parte 2.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito ...